Non so se tu abbia già fatto un po’ di vacanze, se stai per partire o rimarrai a casa.
Anche se il tuo sarà un agosto lavorativo mi permetto di darti un consiglio: respira.
Respira e ricaricati, come una pila.
Nello scorso articolo ho parlato di energia: noi siamo energia e se ne usiamo piu’ di quella che entra ci “scarichiamo”, come le pile appunto (puoi leggerlo qui).
Cosa puoi fare?
Cerca di:
- ritagliarti del tempo per te,
- passeggiare nella natura,
- mangiare bene,
- rilassare la mente disegnando, colorando,
- tenere un diario in cui raccogliere i tuoi pensieri, i tuoi sogni, gli articoli che ti sono piaciuti, le frasi che ti hanno colpito.
Ho avuto la fortuna di fare viaggi bellissimi, da cui sono tornata sempre diversa e arricchita.
La vita poi mi ha riservato delle sorprese, come a tutti, e oggi posso viaggiare solo nella mente….ma ti assicuro che può essere una bellissima esperienza anche questa.
Possiamo “viaggiare” portando un tappetino in riva ad un lago, a tre quarti d’ora da casa, guardare i cigni, restare qualche ora lontano dalla vita; mettere il telefono sul silenzioso; leggere un bel libro.
Ognuno ha le sue passioni, la mia come ben sai è leggere e creare. Mi permetti di consigliarti qualche bel libro che ho letto ultimamente?
Il primo è di Pema Chodron e si intitola “Se il mondo ti crolla addosso. Consigli dal cuore per i tempi difficili“.
E’ un libro scritto da una monaca buddista, parla della vita di tutti i giorni e, a tratti, é anche molto divertente. I consigli di meditazione che regala sono alla portata di tutti ed è stata per me una lettura piacevolissima, molto utile.
Un altro libro splendido che ho letto e scoperto é “Breve storia di (quasi) tutto“.
Partendo dal Big Bang Bill Bryson ci racconta la storia delle scoperte scientifiche in modo semplice e a tratti, anche qui, molto divertente.
Altri libri che ti faranno tornare con tanta voglia di fare e di capire sono i testi di Lou Marinoff.
Spero che tu possa rilassarti e riposarti!
Se non parti per nessuna località turistica, ricorda che abbiamo bellissimi parchi qui intorno: portati un cestino, fai un bel picnic all’ombra di un grande albero…. e respira con lui.
Namaste