fbpx

Il sole entra il 23 settembre nel segno della Bilancia, dolce, timido e insicuro, e vi rimane fino al 22 ottobre.

Il sole sta entrando nell’emisfero sud, le giornate si accorciano, la natura si sta ritirando, l’aria si fa più fresca.

L’equinozio d’autunno cade dal 21 al 24 di settembre e sempre in orari diversi; ciò è dovuto alla differenza tra l’anno effettivo solare, cioè quanto tempo impiega la terra a compiere la sua orbita intorno al sole, che è di 365,25 giorni, e il calendario che utilizziamo.

La Bilancia é il secondo segno d’aria e il secondo domicilio di Venere… quindi ama le cose belle.

Il suo glifo, simbolo, rappresenta una bilancia con due piatti e questo ci fornisce la prima informazione importante di questo segno cioè la necessità di raggiungere l’equilibrio e l’armonia; la Bilancia deve trovare sempre “la giusta misura”, nei sentimenti così come nelle idee.

Difficilmente chi è nato in questo segno agisce se non è sicuro; per la Bilancia prendere decisioni è difficile perché deve analizzare il problema da tutte le angolazioni, a volte può anche cambiare idea, tornare sulle proprie decisioni, tentennare, diventare ansiosa.

Il suo problema più grosso è la scelta.

La Bilancia è un segno d’aria: ideale e mentale; l’amicizia e l’amore, quelli veri, sono molto importanti, non ama stare sola, è romantica e garbata.

Di solito è molto brava a dare consigli perché analizza i problemi molto accuratamente.

Alla Bilancia si consigliano pietre sacre a Venere, generalmente verdi: smeraldo, giada verde, peridoto, crisoprasio.

Io invece ho deciso di abbinare ai nati sotto questo segno una pietra veramente particolare, che non dovrebbe neppure esistere e che proviene da una singola miniera in Bolivia: l’ametrino.

E’ la combinazione di ametista e citrino, aiuta a coniugare intelletto e spiritualità, il reame fisico con la coscienza.

La Bilancia non si trova bene tra i suoi alti e bassi e l’ametrino l’aiuta a recuperare la sua tanto amata armonia e a superare i conflitti, è spesso un pacificatore nato, e a raggiungere gli obiettivi.

L’ametrino aiuta a superare il pregiudizio, promuove l’accettazione, ci mostra come siamo collegati gli uni agli altri, qualità importanti per un segno di relazione.

Aiuta a chiarire la mente, il controllo e la volontà, facilita la trasformazione, promuove benessere e ottimismo.

Puoi vedere qui nella collezione Astromonili, il bracciale che ho realizzato per i nati sotto questo segno.

Colori

  • Blu
  • Lavanda

Oli essenziali

  • limone
  • menta
  • geranio
  • ylang ylang