Dal 20 aprile al 20 maggio nasce il segno zodiacale del Toro.
La primavera si è già assestata e l’esplosione arietina lascia la scena alla tranquilla pacatezza del primo segno di terra.
Venere governa questo segno, il Toro è:
- passionale,
- “coglie la bellezza nell’utilità e l’utilità nella bellezza”,
- tranquillo,
- quieto (ma anche in grado di sbottare e farsi sentire).
Il seme si fa strada pian piano ma con vigore nella terra: cosi’é il Toro, un segno estremamente legato alla terra, alla natura, alla sua ciclicità.
Nasce nella stragione dei tranquilli “inizi”, di pazienza nei preparativi, ma anche di potenza e vitalità.
I nati sotto questo segno sono una garanzia: hanno forza, spirito d’iniziativa e finiscono sempre ciò che hanno cominciato, sono solidi, fermi nelle decisioni e molto, molto pazienti. Ma quando si arrabbiano, anche se raramente, esplodono.
Gli uomini del Toro sono romantici, ma pratici, generosi, calmi e molto stabili, tradizionalisti e legati alla famiglia.
Le donne sono calme, hanno una natura sensuale e passionale, amano la comodità e la lentezza. Si dedicano con piacere alla cucina.
Anche nel lavoro, il Toro, ha bisogno di sicurezza, di tranquillità ed è tradizionalista.
Qual’è la sua ombra? La chiusura, l’incapacità di allontanarsi da ciò che è famigliare, la possessività, l’avidità. Al toro (animale) mettono il paraocchi per far si che non si lasci influenzare!
La loro aria sicura e decisa nasconde a volte insicurezza e questo li porta a voler controllare tutto, niente può andare storto.
Ai nati sotto il segno del Toro di solito si propongono le pietre abbinate al pianeta venere: smeraldo, diamante, azzurrite, malachite, a volte giada e crisoprasio.
Io consiglio la corniola, una pietra molto conosciuta fin dall’antichità.
E’ stata ritrovata nelle tombe sumeriche ed egizie; bellissima la corniola che si trova al centro del pettorale del faraone Tutankamon.
La corniola vibra a una frequenza molto bassa, legata all’energia della terra e del secondo centro energetico (chakra).
- Stimola l’energia vitale,
- aiuta le gestione delle emozioni e
- facilita i rapporti con gli altri.
L’ho abbinata al Toro perchè aiuta ad iniziare le cose con entusiasmo, a raggiungere gli obiettivi e a stimolare l’azione.
Favorisce, inoltre, i processi di rigenerazione e creazione sia fisica che emozionale, in meditazione (disciplina che consiglio molto ai nati sotto il segno del Toro), aiuta a focalizzare la mente su obbiettivi elevati e sulla fede.
Colori
- Blu pallido
- Malva
Oli essenziali:
- geranio
- ylang ylan
- cardamono.
Segno opposto
- Scorpione
Ti possono interessare anche:
Bracciale del segno zodiacale Toro, nella collezione Astromonili