Il 20 gennaio il sole è entrato nel segno dell’Acquario e vi resterà fino al 18 febbraio.
Ultimo dei segni d’aria e governato da Urano e Saturno con Nettuno in esaltazione, il famoso “portatore d’acqua” é:
- incostante
- impaziente
- indipendente
- progressista
- originale
- ricco di inventiva
- sempre proiettato nel futuro.
Il primo grande quesito che è spesso fonte di dubbi è: un segno d’aria che ha come simbolo l’acqua?
Il glifo più conosciuto dell’Acquario è una figura maschile che versa acqua sulla terra da una giara; nei tempi antichi l’acqua ha sempre simboleggiato la vita e il battesimo spirituale; l’altro glifo, quello più semplice per intenderci, raffigura due onde ed è il simbolo egizio dell’acqua.
L’Acquario “versa” sulla terra la conoscenza, quello che c’è di nuovo e si muove nell’aria, quello che può migliorare, a suo parere, la vita al mondo, le verità elevate.
L’acqua della sua giara è saggezza divina che istruisce chi ha sete di conoscenza.
I nati sotto questo segno sono totalmente proiettati verso il collettivo e la società.
Amano studiare le persone, sono curiosi, credono nella fratellanza, non temono il diverso che per loro è un arricchimento.
A volte sono po’ tiranni perché vorrebbero imporre a tutti la loro visione, pensano che tutte le persone dovrebbero essere soggette alla loro verità.
Sono sempre portati verso il cambiamento, sono rapidi nel trovare nuove idee e soluzioni e veloci nel proiettarsi subito verso qualcos’altro, possono apparire distanti e distaccati, non hanno fiducia nelle emozioni.
Di solito all’Acquario vengono consigliate come pietre l’Ametista o le pietre nere come l’Ossidiana e l’Onice.
Io consiglio invece l’occhio di falco, ma anche il lapis va molto bene.
L’occhio di falco è un potente equilibratore del sistema nervoso; favorisce la percezione psichica, l’Acquario è il segno del futuro e della veggenza, la chiarezza interiore.
E’ una pietra che dona la capacità di vedere le cose nella loro globalità, di avere una visione d’insieme, aiuta a non perdere l’orientamento nelle situazioni complesse e migliora la tolleranza, che ahimè non è una qualità Acquariana.
Il Lapis stimola la creatività artistica e la sua espressione, l’Acquario è un grande creativo e talento per tutto ciò che è originale.
E’ per lui molto importante potersi esprimere e il Lapis vibra con il centro energetico della gola, della comunicazione e della fiducia.
Puoi vedere qui il bracciale che ho realizzato in argento per i nati sotto il segno dell’Acquario.
Il segno opposto è il Leone.
I colori:
- blu elettrico
- azzurro cielo
Gli oli essenziali.
- lemongrass
- sandalo
- salvia bianca
- menta.
Eccomi qui! Acquario pure io, mi risuona moltissimo la tua descrizione “tutto quello che c’è di nuovo, tutto quello che si muove, tutto quello che è diverso (diversità intesa come ricchezza) lo assimiliamo, lo cerchiamo, ci affascina”
Grazie!
Grazie Elisa! Mi fa piacere che questa descrizione ti rispecchi. E’ importantissimo vivere il nostro sole, il nostro dharma… non tratteniamoci 🙂